09/03/2020
E-commerce al tempo del coronavirus
by Elisa Prete
Il Coronavirus ha preso tutti di sorpresa tranne il mondo digitale che ha risposto con una impennata delle richieste.
 
Stamani pensavo alla vita nel negozio, magari dalle vetrine si intravedono meno passanti del solito. Pensavo che questo può essere il periodo migliore per spostare quel mobile mai spostato, per fare quelle statistiche sempre rimandate o anche per chiamare quel cliente che non vedo da tempo. 
 
Perché allora non approfittarne per provare il nostro nuovo e-shop? Abbiamo messo a disposizione la simulazione di invio d'ordine senza alcun obbligo di acquisto! Scrivendo infatti nelle note "PROVA NON VALIDA COME ORDINE", ti sarà possibile prendere dimestichezza con il nostro nuovo e-shop senza dover necessariamente effettuare alcun ordine!
 
Non è un caso se proprio in queste settimane si sono registrati degli incrementi pari al 56,8% per gli ordini on-line come rilevato da una recente indagine Nielsen. Gli ordini sono sia per generi alimenatari che per svago. I molti italiani che restano più tempo a casa stanno navigando di più e da qui anche più ordini on-line.
 
Anche questa situazione di crisi ci insegna che l'uso di più canali di vendita è sicuramente vincente, manteniamo i nostri cari ed accoglienti negozi fisici ma implementiamo una strategia di vendita on line per ogni evenienza!
 
Ecco per te una idea per il tuo negozio: la creazione di una vetrina che abbia come tema l'Italia in tutte le sue  sfaccettature: dai colori della bandiera alla pasta e alla pizza, dai monumenti d'arte alle nostre eccellenze industriali, come l'iconica Vespa o la Ferrari.
 
Immaginiamo i negozianti di tutta Italia esporre prodotti 100% italiani ... non sarebbe meraviglioso ?
 
Per la tua comunicazione social  usa gli hashtag #weloveitaly #madeinitaly #italy 

Newsletter

Copyright © 2018 - All Right Reserver - P.iva 00506510650
credits.Kreisa